Associazione Appio Spagnolo
mood 04

The Excellence Furniture of Italian Tailoring Style

Nel Gennaio 2021 gli architetti Joe Gentile, Fabio Crippa e Giancarlo Corrias creano un nuovo brand “mood04”, nato dal desiderio di condividere un viaggio nel design del Novecento ed una Visione: "I Mobili d’Eccellenza dallo Stile Sartoriale Italiano!"

Attraverso le collaborazioni con le realtà artigianali della Brianza hanno maturato l’esperienza per gestire tutte le fasi che portano dal “concept idea” alla realizzazione del prodotto.

La trasformazione che in questi anni ha segnato il modo di produrre del settore, abbreviando i tempi di produzione e rendendo più facile il lavoro, ha portato però ad impoverire la qualità e ne ha fatto gradualmente dimenticare il sapere artigianale.

La memoria della sapienza del mestiere e la ricchezza creativa stanno scomparendo con l'avvento della produzione di serie e commerciale. Il concetto del Luxury che desiderano esprimere non deve essere sinonimo di qualità apparente, ma di vera Eccellenza nell’utilizzo dei materiali nobili e pregiati, nella creatività e nella straordinaria manifattura italiana.

La missione è suscitare Ammirazione sia per la bellezza che per la qualità degli oggetti realizzati dalle mani sapienti dei migliori artigiani. Vogliono creare un ponte tra il passato e il presente, nell'ambito artistico culturale italiano, applicando gli stessi valori sulla materia, con l'aspirazione di proteggere le preziose nicchie del sapere e del fare artigiano, perché sono la ricchezza e l’immagine migliore del “Made in Italy”.

Lo stile è volutamente caratterizzato dall’eleganza borghese, dal fascino senza tempo e dalle forme raffinate che ne esaltano le linee per un intrinseco equilibrio e bellezza; attraverso le loro caratteristiche, l’estetica abbraccia il simbolismo che resiste alle mode e alle tendenze, che affascinano e fanno sognare.

Mediante l’unione tra la filosofia del design, delle arti decorative e l’artigianato di prestigio si trasmettono i valori di una Esperienza affascinante che diventa infine….. POESIA dell’ABITARE!